martedì 20 luglio 2010

I fidanzati hanno rotto il cazzo

Qui Jerry

Buonasera, oggi per "Il mondo della natura" parleremo dei fidanzati.

I fidanzati, secondo norma e regola, pascolano tranquilli con il proprio corrispettivo femminile, intrattenendo normali e pacifici rapporti con altri fidanzati, relativi corrispettivi femminili, nonché altri esemplari non associati.

Fa eccezione, per la specie che stiamo considerando, l'esemplare non associato che ha intrattenuto rapporti di varia natura con il corrispettivo femminile in tempi anteriori al fidanzato in questione. Anche se si tratta di rapporti avulsi da connotati riproduttivi.

Il fidanzato, in questo senso, osteggia il rapporto tra il proprio corrispettivo femminile e l'esemplare maschile non associato con il quale vanta un rapporto retrodatato.
Questo comportamento, dettato perlopiù da un'innata insicurezza e senso di inferiorità rispetto all'esemplare non associato (visto come minaccia e per questo osteggiato), si manifesta in svariati e curiosi modi.

In linea generale, il fidanzato naturalmente cerca in tutti i modi di impedire un incontro privato tra il corrispettivo femminile e l'esemplare non associato con rapporto retrodatato (d'ora in poi "esarr"), nonostante avvenga in ore diurne, in luoghi pubblici e con intervalli di settimane o mesi. Potranno quindi sopraggiungere la classica scenata di gelosia o la richiesta diretta (o "per pietà"). Recentemente sono stati osservati comportamenti sorprendentemente complessi per la categoria in questione, chiamata "tecnica indiretta", che prevede l'utilizzo di sotterfugi o scuse terze per impedire l'incontro, o, peggio, per essere presenti all'incontro.

In questa ultima eventualità osservatori esterni hanno segnalato una ricorrenza della seguente dinamica: il corrispettivo femminile tenderà a stabilire un dialogo a due con l'esarr, mentre il fidanzato dovrà rassegnarsi ad un ruolo (seppur temporaneamente) marginale, per poi cercare di riprendersi spazio e autorità con rapide invettive.

Nel caso specifico di un esarr particolarmente prodigo in suggerimenti personali sui rapporti parentali, gli studiosi sono stati sorpresi dall'osservare in più casi lo stesso fenomeno: il fidanzato alza la voce, insulta il corrispettivo femminile colpevole di avere poco carattere (ignorandone il paradosso), e con toni padronali delinea il comportamento "giusto".

Proponiamo a titolo di esempio qualche altro comportamento osservato

- In caso di colloquio privato tra l'esarr e il corrispettivo femminile, aprire (senza badare all'evidenza del gesto) eventuali porte chiuse per ascoltare e controllare. In alternativa, origliare.

- In caso di incontri collegiali, ignorare l'esarr

- Approfittare della presenza di terze persone per descrivere i rapporti carnali con il corrispettivo, abbondando di gesti e termini volgari (famoso fu il "vuole due mani". accompagnare con mani poste a piramide)

Il fidanzato, tuttavia, è tendenzialmente all'oscuro del fatto che il corrispettivo femminile informi spontaneamente l'esarr sui comportamenti del detto fidanzato. Lo scopo è quello di mantenere con l'esarr un canale privilegiato, una sorta di investimento per tempi o momenti migliori.

Grazie per l'ascolto

Nessun commento:

Posta un commento